Il Regno di Thailandia nel sud est dell’Asia confina con Laos e Cambogia, Malesia a sud, e con il ed il Myanmar (ex-Birmania) ad ovest.

Questo stato è una delle mete esotiche preferite dai viaggiatori , incantati sia dalle sue bellezze architettoniche e da quelle che, a detta di molti, sono le migliori spiagge e l’acqua più bella del mondo.

La città principale è Bangkok, che i thailandesi considerano come la “città degli angeli”, una vera e propria metropoli votata al  commerciale, all’ arte e con una vivace vita notturna, ed è proprio qui, durante le ore notturne che emergono maggiormente le differenze e i contrasti di questo paese, diviso tra ricchezza e povertà.

Suggestivi sono i Klongs, i canali navigabili dove si trovano i caratteristici mercati galleggianti che inondano l’aria  con il forte odore delle spezie qui vendute, completando un quadro davvero unico per i nostri sensi.

Spostandoci da Bangkok, a nord, troviamo Chang Mai/Chang Rai, dove è possibile ammirare gli splendidi templi buddisti e scoprire il villaggio delle donne dal collo lungo, così chiamato così per via degli altri e insoliti collari tradizionali che indossano le donne del luogo.

Si era parlato del bellissimo mare thailandese e non possiamo dimenticarci di  Phuket, capitale del turismo marittimo con chilometri di bianche spiagge e finissima acqua.

Da poco il mare thailandese ha una particolarità in più, una nuova attrazione turistica, il governo locale infatti ha deciso di usare, a protezione della barriera corallina i carri armati dimessi del suo esercito per gettarli in mare a protezione dell’ambiente sottomarino regalando un altro insolito spettacolo agli appassionati di immersioni.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!