Immersioni a Hurgada

Hurgada sul Mar Rosso è una cittadina piena di vita, con in più la possibilità di godersi le bellezze del Mar Rosso. Ecco quindi 5 cose da fare assolutamente a Hurgada:

  1. Immersioni subacquee: diciamolo, la barriera corallina del Mar Rosso è quella più facile da raggiungere dall’Italia con poche ore di volo. Perfetto quindi per i provetti subacquei o anche per i principianti. Se non vi siete mai immersi, la maggior parte degli hotel e resort di Hurgada organizzano “il battesimo del mare” con immersioni di prova. A Hurgada, tra l’altro, esistono più di 100 centri sub che organizzano anche corsi veri e propri per conseguire il brevetto sub (di primo grado, ad esempio PADI open water).
  2. Visita al Souk cittadino di Hurgada: ossia anche in vacanza le donne vi dovranno trascinare al mercato. Potrebbe essere una esperienza divertente, soprattutto se vi piace contrattare il prezzo della merce.
  3. In jeep (o in moto) nel deserto: se del mare vi siete stancati e volete provare l’emozione di vivere come Laurence d’Arabia, fatevi accompagnare per una breve gita nel deserto intorno a Hurgada, con visita alle “abitazioni” beduine. Molto pittoresco.
  4. Kitesurf. Sia per esperti che per principianti, Hurgada è uno dei centri più famosi dove praticare kitesurf,  per via del costante vento. Attrezzatura noleggiabile in loco.
  5. Gita all’isola di Giftun. Davanti a Hurgada, raggiungibile in circa 50 minuti di battello veloce, l’isola di Giftun è parte del Parco delle Isole del Mar Rosso. Snorkeling tra splendide formazioni di corallo.

Fonte immagine: www.goredsea.com







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!