Lanzarote è la più orientale isola delle Canarie e dista dalle coste africane circa 170 km. Sole, vento e vulcani sono gli elementi fondamentali che hanno forgiato il paesaggio.

Vera meraviglia della natura, Lanzarote è stata riservata da un rigoroso piano regolatore, che è riuscito a conservare intatta quella che è la tradizione architettonica dell’isola, che è fatta da caratteristici edifici candidi e bassi.

Le spiagge più belle sono localizzate sul versante di est, situate dunque in un’ area protetta dove la costa è un alternarsi di scogliere a picco sull’ oceano e piccole insenature sabbiose.

All’ estremità nord orientale dell’ isola invece, si trova il Mirador Del Rio, che altro non è che un punto panoramico realizzato da Manrique e che unisce in un’ unica opera d’ arte la natura e l’ architettura. Tra le bellezze di Lanzarote va citato anche il Parco Naturale del Timanfaya, nato per proteggere il vulcano dell’ isola.

Per quanto riguarda invece il lato culinario… per concedersi una cena coi fiocchi, infine, si suggerisce una prolungata e rilassante sosta a La Cueva. Le Canarie da sempre meta turistica per chi cerca una fetta di paradiso su questa terra, e quest’ isola non sembra essere da meno!

Cosa aspettate a partire?! Buon viaggio!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!