Un’idea decisamente alternativa se si hanno a disposizione alcuni giorni di ferie e dei bei muscoli nelle gambe… è un viaggio in bicicletta lungo la Strada Romantica, la famosa Romantische Strasse.

Percorrendola da Fussen a Wurzbug – e sono oltre 350 chilometri! – si attraversa quella che viene considerata una delle zone più belle e suggestive della Baviera del Sud.

Gli appassionati di castelli dovranno assolutamente fare sosta a Neuschwanstein, dove sorge uno splendido castello fatto costruire nell’Ottocento da Re Ludwig II di Baviera.

Vi ricordate il castello del film Disney “La bella addormentata nel bosco”? Ebbene, Walt Disney si ispirò chiaramente al castello di Neuschwanstein, che da allora divenne il “castello delle favole” per antonomasia.

Se poi siete davvero appassionati di storia dell’Ottocento, vale la pena aggiungere al tour in bicicletta una deviazione anche per Hohenschwangau. Hohenschwangau è il castello dove re Ludwig II visse da bambino e da adolescente.

Fonte: www.tuttobaviera.it







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!