La spiaggia a Valencia

Nell’ambito di una vacanza a Valencia, non bastassero la bellezza della città e la ricchezza di monumenti storici, lungo la parte costiera troverete ogni sorta di divertimenti per il turismo balneare. Grazie all’America’s Cup di vela svoltasi nel 2007, nei dintorni del porto troverete tutte le strutture per praticare gli sport acquatici.

La stagione estiva è il periodo migliore per divertirsi lungo le spiagge di Valencia. Da non sottovalutare il fascino di una lunga passeggiata sul litorale, in inverno o ai primi tepori primaverili. Magari in occasione di un soggiorno valenciano nel periodo de Las Fallas, dalla seconda metà di marzo.

A nord del porto troveremo le celebri spiagge di Las Arenas e La Malvarrosa, le quali si estendono per varie centinaia di metri e permettono di fare una bellissima vacanza balneare. Il divertimento del giorno cede il passo allo sballo notturno, visti i numerosi locali e le discoteche per tirare fino all’alba. Tutti raggiungibili dal centro storico in pochi minuti, sia con i mezzi pubblici che in automobile.

La fiorente attività turistica nella spiaggia di Valencia è piuttosto recente. Se prendiamo, ad esempio, la già citata La Malvarrosa, vedremo strutture turistiche costruite non più di 30 anni orsono. Prima, infatti, era un semplice villaggio abitato dai pescatori. Las Arenas, invece, era il vecchio punto di ritrovo della borghesia valenciana. Un luogo d’elite, come testimonia la maestosa architettura che dà il nome a tutta la spiaggia, in cui si radunavano le personalità d’eccellenza della città nei decenni scorsi.

La parte marittima di Valencia può essere paragonata alla nostra Rimini, per la presenza di ragazzi attirati dai divertimenti notturni. Non a caso, sono perlopiù le giovani generazioni europee a frequentarla. Chi ama la vita “tranquilla” o ha dei bambini non disperi: il lungo viale pedonale, affiancato da palme e ricco di spazi verdi, inviterà a fare delle lunghe passeggiate rilassanti.

    movida-valencia
    Valencia e i suoi luoghi di movida

    L’estate mondiale ha sicuramente portato sotto gli occhi del mondo la Spagna e chissà se qualcuno di voi, abbagliato dal bel gioco delle Furie...


    vieques_005p
    Porto Rico: tutti all’isola di Vieques!

    Vieques è una minuscola isola di fronte a Porto Rico. Chi decide di venire, deve necessariamente dimenticarsi la frenesia, qui ogni cosa ha il suo...


    valencia
    Ecco cosa visitare a Valencia

    Se vuoi fare un viaggio per la Costa Mediterranea ma in un Paese oltre all'Italia, puoi viaggiare a qualche città spagnole come, per esempio,...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!