All’interno del Parco naturale delle bellissime Cinque Terre c’è la Spiaggia del Canneto, uno tra i  lidi più belli dell’intera costa spezzina.

La Spiaggia del Canneto è collocata tra Punta Castagna e Punta del Cavo,  e rimane appena subito fuori dallo splendido borgo di Rio Maggiore, nella parte orientale delle Cinque Terre  (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e appunto Riomaggiore) in provincia di La Spezia, o Spesa.

La Spiaggia del Canneto, molto apprezzata da turisti del Nord Europa e dagli americani è un gioiello naturalistico composto di sabbia e di ciottoli, sovrastata da una pittoresca scogliera solcata e scolpita dall’incedere calanti di piccoli rigagnoli di acqua dolce che scendendo formano delle piccole e meravigliose cascate naturali.

Assolutamente da non perdere e da percorrere tutto è la via dell’Amore ( o via de l’Amùu come lo chiamano in ligure gli abitanti della zona), un suggestivo sentiero pedonale, scavato interamente nella  roccia che da Riomaggiore va fino a Manarola, per un chilometro circa.

Il sentiero è famoso in tutto il mondo per la sua particolare bellezza che si apre su panorami mozzafiato, infatti è una delle principali attrazioni turistiche, integrato a furor di popolo nel Parco Nazionale delle Cinque Terre e, ovviamente, incluso nell’Unesco nella lista dei Patrimoni mondiali dell’umanità.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!