Ogni anno, nella città di Bari (precisamente nel quartiere di Fesca-San Girolamo, l’entrata principale è sul lungomare), capoluogo della regione Puglia, si tiene uníimportante manifestazione che risponde al nome di Fiera del Levante.

Si tratta di una delle più rilevanti fiere d’Italia e dell’area del Mediterraneo, attiva dal 1929 (la prima edizione si è tenuta líanno seguente, nel 1930) e nata grazie alla congiunta collaborazione del Comune di Bari, dell’Amministrazione Provinciale e della Camera del Commercio di Bari.

La fiera, che si pone come obiettivo principale líinternazionalizzazione dell’economia meridionale, conta di due momenti cruciali: il primo, il più importante, è la Campionaria di settembre, evento che ha richiamato oltre un milione di visitatori e che ha visto attivarsi oltre 2.000 espositori; il secondo, invece, si tiene ad aprile e si chiama Expolevante.

Complessivamente, oltre due milioni di visitatori (provenienti anche dall’estero) partecipano agli eventi che ogni anno vengono organizzati dalla Fiera del Levante, mentre gli espositori arrivano alla ragguardevole cifra di 5.000 partecipanti: il tutto nella cornice di una location che, crescendo anno dopo anno, vanta attualmente uno spazio di oltre 300.000 metri quadrati.

Ogni anno è possibile trovare esposizioni sempre differenti: la maggiore è la Galleria delle Nazioni, la quale ospita esploratori proveniente da ogni angolo del mondo, in particolar modo da paesi asiatici e suggestivi come líIndia e la Cina.

Ma la “Fiera del Levante” è anche un’ottima scusa per fare un salto nel vicino Salento, specialmente in questo periodo dell’anno in cui è possibile godere del suo splendido mare. Inoltre a Settembre si possono trovare delle ottime offerte per prenotare una casa vacanze nel Salento a prezzi davvero irrisori.

    ristorante-bari
    I migliori ristoranti di Bari

    La cucina pugliese vanta una splendida tradizione, fatta di piatti freschi i cui sapori vengono esaltati da sapienti abbinamenti e una cottura...


    bari
    Weekend a Bari: cosa vedere e dove mangiare

    Visitare Bari è davvero una splendida esperienza, per gli amanti della gastronomia, delle bellezze storiche, dell’arte ed anche del divertimento....








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!