La città di Praga è sicuramente una di quelle che hanno atmosfera da vendere e scorci da cartolina!

Senza dubbio, l’avvinarsi della stagione invernale e tra un mese anche del Natale, potenziano la bellezza della capitale della Repubblica Ceca. Praga è una città sospesa tra storia e cultura.

In molti probabilmente, avranno scelto la splendida Praga come meta per trascorrere le vacanze natalizie o ancora meglio il Capodanno.

La città di Praga viene raggiunta da molte compagnie aeree, anche low cost, come: Alitalia, Lufthansa, easyJet, Wizz Air, Wind Jet. Compagnie aeree che offrono periodicamente offerte voli per Praga.

Inoltre, anche i prezzi degli hotel per Praga divengono sempre più competitivi e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Molte sono le offerte per Praga, con pacchetti turistici tutto compreso.

Ecco un breve ma intenso itinerario che si potrebbe seguire per scoprire e visitare al meglio la città di Praga.

Durante una visita a Praga si potrebbe iniziare dalla Sinagoga e dal cimitero ebraico. Per poi raggiungere il Castello e della Catedrale gotica di San Vito ai quali si arriverà inoltrandosi per contorti vicoletti.

A seguire, una visita va fatta ai quartieri di Mala Strana che altro non sono che reticoli di piazzette, palazzi antichi, scorci romantici, e poi andare a vedere anche Staré Město che è praticamente l’antico centro storico della città.

Un altro luogo di Praga che merita una visita è il Museo del Comunismo, che venne dedicato al ’68 praghese e all’invasione dei carri armati del Patto di Varsavia. Anche il Museo di Kafka è d’obbligo: Kafka infatti visse a Praga ed è proprio in questa città che compose le sue celeberrime opere.

Per quanto riguarda invece il divertimento a Praga, la città è piena di pub molto movimentati!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!