Questo è l’anno di Istanbul Capitale Europea della Cultura.

Grazie a questo evento, la città è in totale fermento e si è rifatta il look grazie ad interventi di recupero per diversi quartieri del centro storico di Istanbul.

A Istanbul, oltre alla storia millenaria scritta nelle pietre dei palazzi e degli hammam, si trova una città moderna e animata, che ospita festival culturali e mostre d’arte contemporanea e dove c’è anche una sfavillante vita nottura.

Per raggiungere Istanbul, Alitalia offre promozioni periodiche da Roma, Torino e Milano a partire da 148 euro a/r. L’aeroporto internazionale di Istanbul è l’Ataturk, a circa 28 km dal centro.

L’aeroporto è collegato con il centro di Istanbul con un LINE della metropolitana Aksaray, al costo di 0,60 euro a tratta.

Per quanto riguarda gli hotel per il pernottamento, sulla rete si trova molte offerte. Molto convenienti sono i pacchetti con trattamento B&B.

Ad esempio, alcune offerte last minute Istanbul prevedono: tre pernottamenti B&B in hotel a 4 stelle in camera doppia e volo da Roma, Milano e Venezia da 359 euro a persona, tasse aeroportuali e quota d’iscrizione inclusa.

Una buona guida per Istanbul, anche se in inglese, si trova a questo indirizzo web: guida Istanbul.

Sul sito è possibile trovare anche altre informazioni per visitare la splendida Istanbul.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!