Le Maldive vi hanno stancato? Si vedono sempre le solite facce alle Seyschelles? I Caraibi non sono più quelli di una volta? Tra le mete esotiche che stanno suscitando un sempre maggiore interesse troviamo le Isole Laccadive.

Dove sono le Laccadive? Si trovano come le Maldive nell’Oceano Indiano e si trovano ad Ovest dell’India. Si raggiungono con voli aerei da Kochi (India). La principale compagnia aerea che ha Kochi fra gli aeroporti serviti è la linea degli Emirati Arabi. Probabilmente pertanto da Milano Malpensa si dovrà fare uno scalo a Dubai.

Da Kochi, poi, si raggiungono le Laccadive con voli di linea di compagnie aeree locali. L’aeroporto delle Laccadive si trova ad Agatti e da lì si raggiungono con vari mezzi gli atolli finali di destinazione.

Particolarmente affascinante è l’atollo di Bangaram, dove si può trovare una barriera corallina vergine perchè poco frequentata da turisti, uno stile di vita legato ai ritmi dei tempi della natura e, fortunatamente, un piccolo ma confortevole resort.

Tra le attività che si possono fare sicuramente chi pratica attività subacquee o nautiche sarà favorito: centri diving, escursioni in barca, pesca d’altura. Ma se proprio non resistete al carisma dei santoni guru, ecco pronto per voi un bel corso di yoga alle Laccadive!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!