Ischia è una delle mete più interessanti per passare le vacanze estive e in particolare il mese di Agosto, circondati da ambienti suggestivi e da spiagge mozzafiato.

I piccoli borghi che caratterizzano questa isola rappresentano un itinerario di grande interesse come il borgo di S. Angelo d’Ischia, un antico borgo di pescatori ancora oggi perfettamente conservato.

Ovviamente l’attrattiva di Ischia è rappresentata dal mare e dalle spiagge, davvero incantevoli, caratterizzate da un’acqua cristallina e dalla presenza costante di rocce e insenature ideali per gli mamanti delle immersioni e dello snorkeling.

Tra i luoghi più suggestivi ti consiglio anche di visitare il Fungo di Lacco Ameno, una strana formazione rocciosa lungo la costa, e il promontorio di Sant’Angelo da cui si possono ammirare degli splendidi tramonti.

Per visitare Ischia è possibile approfittare delle offerte last minute di Agosto 2010 che ti permettono di soggiornare a prezzi molto interessanti che possono variare da un minimo di 30 ad un massimo di 60 euro per persona al giorno a seconda del livello della struttura scelta.

Tutte le strutture sono comunque in grado di offrire un soggiorno comfortevole e camere dotate di servizi privati con doccia, televisione e aria condizionata.

In molti casi le strutture offrono anche l’animazione e la possibilità di divertirsi praticando i più stravaganti sport acquatici. Inoltre nei ristorantini dell’isola è possibile degustare alcune delle più prelibate specialità locali a prezzi che mediamente si aggirano intorno ai 25-30 euro per persona.

Per raggiungere l’isola di Ischia si possono utilizzare i traghetti che ogni giorno collegano il porto con Napoli, Pozzuoli e Mergellina in appena un’ora e mezza di tragitto.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!