Il Gran Ducato di Lussemburgo è uno degli stati più piccoli d’ Europa con il più alto tenore di vita. La parte nord dello stato è ricca di prati e colline e i monti delle Ardenne rappresentano uno splendido paesaggio naturale.

La città capitale, Lussemburgo, è caratterizzata da un aspetto medioevale piacevole da visitare dove lungo le vie del centro è possibile godersi un thè nei numerosi bar presenti o fare shopping.

La maggior parte degli alberghi sono lussuosi e ciò potrebbe far lievitare il costo del vostro viaggio in Lussemburgo nel caso decidiate di pernottarvi senza prenotare in anticipo.

L’aeroporto del Lussemburgo, Findel, è situato a 6 km di distanza dalla città e sono dunque necessari una quindicina di minuti con i mezzi pubblici per raggiungerlo. Inoltre da Londra,Parigi, Belgio e Germania sono in funzione treni ad alta velocità che raggiungono la capitale.

Le lingue più parlate nel Granducato di Lussemburgo sono oltre il Lussemburghese il Francese, l’inglese e il tedesco.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!