Trascorrere una vacanza a Tenerife è un’idea molto suggestiva per l’estate 2012; questa piccola isola spagnola si trova nella comunità autonoma delle Isole Canarie, ed è un piccolo paradiso per chi ama il mare, la natura ed il relax.

La particolarità di Tenerife è nel fatto che nel cuore dell’isola sorge una grande altura che supera abbondantemente i 3.500 metri, la quale domina tutti i paesaggi costieri e rende dunque davvero unico l’aspetto di questa zona naturale, ricchissima di palme molto alte

Oltre a queste indiscusse bellezze, le architetture dei centri abitati non sono da meno, e meritano delle lunghe passeggiate alla scoperta delle tradizioni e delle usanze locali.

Tenerife è la meta ideale sia per le famiglie, ed in generale per chi è in cerca di tranquillità, che per i giovani in cerca di svago.

Le proposte per divertirsi a Tenerife infatti sono tantissimi, a cominciare dalla vita notturna e dalle spiagge così animate fin dalla mattina; Tenerife è inoltre ricchissima di parchi di divertimento, ed è molto apprezzata dai turisti di tutta Europa e del mondo anche per questa particolarità.

Tra i parchi divertimento di Tenerife si ricordano, ad esempio, il bellissimo parco acquatico Aqualand, noto anche per le divertenti performance dei delfini ammaestrati, il Loro Parque, uno dei più famosi al mondo, che offre la possibilità di osservare animali acquatici anche di grandissime dimensioni, come ad esempio le orche, in dei suggestivi tunnel sott’acqua, ed il parco Las Aguilas, un parco zoologico dove è possibile osservare oltre 500 diverse tipologie di specie animali.

Come non ricordare, inoltre, parchi quali il Parco Etnografico Piramides de Guimar, il Parque del Drago, dove vi è il “Drago Milenario”, albero storico che dal 1917 è considerato monumento nazionale ed è stato riprodotto in moltissime rappresentazioni artistiche, ed il Siam Park, una struttura di ultima generazione in cui si è ricreato un ambiente esotico e rilassante.

Tenerife è un’isola piuttosto grande, e merita senza dubbio di essere visitata a fondo se si vogliono scoprire i tanti divertimenti ed i tanti volti di questa località, il consiglio è dunque quello di affittare un’auto appena giunti in loco per utilizzarla liberamente durante il soggiorno.

Le possibilità per noleggiare un’auto a Tenerife sono numerose, e si possono trovare mezzi di ogni tipologia, dalla piccola utilitaria alla vettura più potente e lussuosa, senza dimenticare i pratici scooter, ideali soprattutto per muoversi nel traffico.

Le agenzie locali specializzate in noleggio auto offrono ai turisti grande flessibilità anche per quanto riguarda i diversi punti di riconsegna del mezzo, avendo diverse sedi all’interno dell’isola.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!