Lo scambio casa è una soluzione innovativa e molto conveniente per trascorrere delle vacanze in qualsiasi parte del mondo risparmiando.

Al fondo di questo network di turisti che propongono lo scambio casa vi è un’idea tanto semplice quanto efficace: gli utenti che aderiscono al progetto mettono a disposizione la propria casa.

Gli utenti possono allo stesso tempo scegliere di trascorrere una vacanza nella località di interesse soggiornando nella casa di un altro utente che ha messo la propria abitazione a disposizione.

All’interno del sito web è possibile ricercare in maniera molto semplice ed agevole le proposte di scambio per case e abitazioni di ogni tipo ed in ogni luogo: grazie ad un sistema di ricerca avanzata è possibile individuare la proposta di scambio più vicina alle proprie esigenze selezionando svariati parametri, tra cui anche le attività sportive praticabili nei dintorni, gli extra disponibili (connessione Internet, piscina privata, accessori per bambini…), i luoghi di attrazione della zona e molto altro ancora.

Ad esempio, ScambioCasa.com è l’organizzazione di questo tipo con più soci in assoluto, di conseguenza le opportunità di scelta di appartamenti in scambio in tutto il mondo sono vastissime, con oltre 40.000 schede in 144 diversi paesi.

Il costo di iscrizione a questo network di scambio casa è decisamente basso: appena 6,95 euro al mese. La cifra è irrisoria soprattutto se si considera che, aderendo a questa community, sarà possibile trascorrere lunghe vacanze nelle località dei propri sogni senza pagare alcun canone di affitto per il pernotto, ma semplicemente mettendo anche la propria casa a disposizione ed effettuando uno scambio.

Sono tantissime le persone che hanno già scelto questo tipo di soluzione per le proprie vacanze, ed hanno esternato sul web la loro grande soddisfazione per l’esperienza vissuta.

Anzitutto dal punto di vista economico: in molte località gli affitti e le prenotazioni prevedono dei costi molto elevati, mentre aderendo a ScambioCasa.com questo problema sarà soltanto un ricordo, dal momento che la vacanza si basa esclusivamente sullo scambio degli appartamenti.

Inoltre, molti turisti hanno sottolineato il fatto che la vacanza con scambio casa regala un’esperienza di viaggio unica, differente dai classici soggiorni in strutture ricettive o in alberghi: vivere in una semplice casa, infatti, consente di trascorrere dei giorni proprio come se si fosse degli abitanti del luogo, nel pieno delle comodità dell’appartamento accessoriato ma allo stesso tempo vivendo in piena autonomia, non come se si fosse in una struttura turistica.

Insomma, c’è da immaginare che il network di scambio casa ScambioCasa.com sia destinato a crescere ancora di più, e che tantissimi turisti del mondo approfitteranno di questa opportunità per le loro prossime vacanze.

    In vacanza con lo scambio casa
    Soggiorni gratis con Scambio di casa

    Spendere poco e trascorrere una settimana di ferie in un luogo bellissimo? Sembra un sogno irrealizzabile? Se si cerca su Internet si possono...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!