in vacanza con il pancione

Di solito, i consigli per chi va in vacanza con i bambini si sprecano: non stare troppo al sole, non andare troppo in quota, bere a sufficienza, evitare le brusche variazioni di temperatura…

Ma quali sono i buoni consigli per trascorrere una bella vacanza a chi va in vacanza… con il pancione?

Innanzitutto concedetevi il relax più completo, o se proprio siete persone estremamente attive concedetevi gli svaghi e dedicatevi alle attività che più vi piacciono, compatibilmente con i consigli e i suggerimenti del ginecologo che vi segue durante la gravidanza.

Se siete negli ultimi mesi di gravidanza, meglio non allontanarvi troppo dalla vostra abitazione. Nel luogo delle vostre vacanze informatevi su ospedali con reparto maternità e sulle strutture sul territorio (es. consultori ginecologici). Non è per portare “iella”, ma in certi casi non si sa mai e l’agitazione di essere lontani da casa può scatenare… lieti eventi.

Sempre se siete negli ultimi mesi di gravidanza, preferite la mezza montagna al mare. E’ ovviamente una questione di gusti, ma è più salutare passeggiare nel verde piuttosto che sotto il solleone agostano. Se fate passeggiate, fermatevi per riposare quando siete stanche. Se siete in vacanza con un gruppo di amici, manifestate liberamente le vostre difficoltà e non cercate di fare le eroine cercando a tutti i costi di stare al passo con gli altri.

Dedicatevi allo shopping. Per il nascituro e anche, egoisticamente per voi. I capi acquistati saranno uno splendido ricordo della vostra ultima vacanza… senza pargolo urlante.

Fonte foto: sxc.hu







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!