Chi di voi ha un simpatico cagnolino o un adorabile gattino sa bene che il momento delle ferie può trasformarsi in un incubo.

Dove lasciare Fido o a chi affidare il Fufi di casa?

E’ una delle domande che i proprietari di cani e gatti si fanno più frequentemente al momento di prenotare le vacanze in agosto. Purtroppo, non sono tantissimi gli hotel, gli agriturismi, i campeggi che accolgono anche gli amici a quattro zampe e non solo.

Sul sito Dogwelcome si può trovare un lungo elenco di strutture che accettano gli animali e anche di strutture che non applicano alcuna tariffa aggiuntiva per ospitare i vostri amici pelosi.

Facciamo un esempio: l’hotel Residence Da Pilade di Capoliveri all’isola d’Elba, è una struttura che si trova nei pressi della spiaggia, circondato da un parco ed un uliveto. L’hotel consente l’accesso agli animali anche nella zona ristorante. Analogamente l’hotel Sant’Andrea di Marciana Marina, sempre all’isola d’Elba (in cui esistono spiagge appositamente attrezzate per cani) è consigliabile a chi viaggia con un felino peloso. Anche in questo hotel nessun sovrapprezzo per la compagnia di cani e gatti.

Per chi invece è un habitué della costa adriatica, in particolare della riviera romagnola… ahimè! Le spiagge attrezzate per cani sono davvero pochissime, ancora meno in seguito all’Ordinanza Balneare 2009 della regione Emilia Romagna che causa ad alcuni gestori l’impossibilità di garantire un sufficiente spazio dedicato ai cani in spiaggia.

Su www.dogwelcome.it l’estratto dell’ordinanza e la possibilità di firmare la petizione per far abrogare l’ordinanza della Regione Emilia Romagna che vieta la presenza di cani in spiaggia.

Foto: www.amicicani.it







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!