In tempi di crisi, la necessità di risparmiare sulle proprie vacanze riguarda da vicino turisti di ogni target; fortunatamente, vista la condizione economica generale e la liberalizzazione del mercato dei trasporti, i viaggi all’estero in particolare sono divenuti molto più accessibili.

Rinunciare ad una vacanza, soprattutto in estate, è davvero un peccato, e se si ha pazienza nell’individuare le offerte più vantaggiose, magari cogliendole in anticipo per bloccare subito quelle più convenienti, le opportunità di vivere una bellissima vacanza spendendo poco sono davvero tantissime.

Uno degli aspetti più importanti per quanto riguarda il risparmio nel viaggio è senza dubbio quello relativo alla scelta del volo: per fortuna, le compagnie aeree che propongono voli low cost sono numerose, ed è possibile raggiungere tantissime mete spendendo addirittura meno di 50 euro per viaggio.

EasyJet e RyanAir sono le compagnie low cost più famose, e le proposte interessanti sono davvero innumerevoli: EasyJet propone ad esempio dei voli per raggiungere Londra, con partenza da Milano Linate, a prezzi variabili da 30 a 42 euro, RyanAir invece offre dei voli da Roma Ciampino per l’Europa e verso le principali mete di turismo estivo, come ad esempio Ibiza, Maiorca ed altre ancora, a prezzi inferiori a 40 euro.

Quest’anno si è proposta sul mercato anche una nuova compagnia aerea spagnola, ovvero Volotea, la quale propone dei voli a prezzi convenienti e soprattutto ha scelto di valorizzare degli aeroporti europei di città meno importanti, in modo da soddisfare le esigenze della clientela che abitualmente deve spostarsi per usufruire di voli convenienti.

Il web è ricchissimo di offerte low cost non solo per i voli, ma anche per quanto riguarda i pernottamenti: i siti web di riferimento per quanto riguarda  i soggiorni a basso costo sono numerosi, ma i più ricchi di proposte sono senza dubbio Tui.it e Phone&Go.

Tui.it propone ad esempio una settimana di vacanza a Sharm el Sheik con prezzi variabili da 500 a 600 euro, in strutture di prima qualità ricchissime di comfort; altrettanto ricco di proposte è Phone&Go, il quale tra tantissime opportunità offre ad esempio una settimana di vacanza in Grecia nell’isola di Creta a meno di 400 euro complessivi, in un attrezzato villaggio turistico.

Insomma, anche se le disponibilità economiche in questo periodo sono inevitabilmente molto ridotte, con un budget tutt’altro che cospicuo è comunque possibile regalarsi una vacanza rilassante e divertente nelle mete turistiche più rinomate d’Europa e non solo.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!