Un metodo sicuramente efficace e profittevole per imparare l’inglese, che ormai è diventata di fondamentale importanza, si sa, è impararlo direttamente nei Paesi stranieri.

Vasta è l’offerta delle destinazioni dove poter trascorrere un soggiorno di studio all’estero: abbiamo soltanto l’imbarazzo della scelta! Ogni momento è buono per sedersi tranquillamente di fronte al caro mappamondo, chiudere gli occhi, ed indicare a caso un punto sulla terra!

Pronti? Ok! Fatto? Se il vostro indice si è fermato in Europa, ad esempio in Irlanda, siete fortunati! Questa meravigliosa isola verde nel nord-ovest dell’Europa è infatti una terra magica: avvolta dal cielo e circondata dall’oceano, qui si nascondono i lepricani e si gusta una delle birre più buone del mondo!

Studiare l’inglese all’estero, scegliendo di trascorrere una vacanza studio in Irlanda, offre l’opportunità di imparare la lingua mentre ci si perde fra castelli e fantastiche scogliere, divertendosi ad ascoltare la musica dal vivo nei celebri pub color legno.

Non è un caso infatti se le vacanze studio in Irlanda sono la meta preferita dalla maggior parte degli studenti! L’Irlanda, da Belfast (che gode di una vita universitaria travolgente e propone numerosi luoghi di incontro alla moda) a Bray (dove sono riuniti paesaggi straordinari ed una natura che sorprende per la sua diversità).

Da Galway (dove si trova la fantastica oasi di Killarney National Park) fino a Cork (la cittadina del jazz festival con la bella Università chiusa in un castello e tanti pub), offre scenari meravigliosi ed assicura agli studenti la possibilità di imparare l’inglese stando immersi in scenari mozzafiato.

Senza dimenticare, ovviamente, Dublino, la capitale dell’Isola dove si respira quell’aria di novità che da sempre la contraddistingue. Dublino è la città delle parole scritte, stampate, scorrette e ironiche, di Jonathan Swift, Oscar Wilde, George Bernard Shaw, James Joyce, Bram Stoker, Samuel Beckett, William Butler Yeats.

Quando Sigmund Freud ebbe modo di visitare la città scrisse: “Gli irlandesi sono l’unico popolo che non può essere psicanalizzato. Sono troppo inclini alla fantasia”.

Non vi resta quindi che regalarvi una vacanza studio in Irlanda e partire alla scoperta di questa meravigliosa isola. Imparare l’inglese non è mai stato così facile!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!