Una gita in Baviera dedicata alle tradizioni gastronomiche e soprattutto “birraie” è rappresentata dalle Braugasthofes, microbirrifici artigianali con ristorante e hotel dove poter alloggiare.

In questi microbirrifici della Baviera si bevono birre di propria produzione, il mastro birraio infatti che poi è quasi sempre il titolare produce birre secondo sue ricette personali.

Queste birre, prodotte dai microbirrifici artigianali, sono migliori sia come qualità che come gusto sono differenti rispetto alle birre che per esempio si possono trovare all’Oktoberfest e soprattutto dalle birre di produzione industriale, in quanto prodotte appunto in maniera artigianale e in quantità ridotte in modo da poter curare ogni dettaglio nella produzione.

Le birre artigianali sono servite nel locale del microbirrificio appena pronte, quindi molto “fragranti” con un gusto e un’aroma più complesso rispetto alle birre di produzione industriale.

L’impianto di produzione dei microbirrifici è a vista, si può assistere ai momenti più importanti della produzione in gergo “cotta”, e capire come si ottiene una buona birra artigianale.

Quindi per chi è interessato alle tradizioni brassicole tedesche il tour è veramente interessante, in più questi microbirrifici sono situati in mezzo alle colline meravigliose della Baviera vicinissimmi a tutti i luoghi di interesse come Monaco di Baviera, Fussen o i laghi bavaresi.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!