24

lug

Le acque dell’alto Adriatico purtroppo non presentano quella visibilità perfetta e quella limpidezza che entusiasma tanto i subacquei alle prime armi.

Ma c’è un luogo, nell’Adriatico, in cui sotto particolari condizioni si può ottenere una visibilità degna del Tirreno.

Questo luogo è il promontorio del Conero, nelle Marche. Certo, non si tratta di emozionanti immersioni come quelle che si possono fare in altri luoghi deputati (Mar Rosso, Maldive, Caraibi), ma per i principianti e non vi sono luoghi di immersioni che possono piacevolmente sorprendere.

Per i subacquei principianti che vogliono provare l’emozione di un’immersione in un relitto, al largo di Numana si trova, ad una profondità di poco più di 10 metri, il relitto della Nicole, una chiatta per il trasporto merci affondata durante una tempesta.

Arrivare a Numana è facile e si può trovare ospitalità in uno dei tanti hotel del paese, poichè Numana è anche un simpatico centro turistico con spiagge non di sabbia, perfette anche per famiglie con bambini piccoli. Numana ha ottenuto più volte negli ultimi anni il riconoscimento di Bandiera Blu.

Noi siamo scesi all’hotel Alessandra, aperto da Aprile a Settembre, convenzionato con il diving Sea Wolf sempre di Numana. I prezzi sia per il pernottamento che per le immersioni sono interessanti, davvero.

Foto: via www.seawolfdiving.it







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!