Siamo in pieno inverno, dove fare immersioni subacquee in questo periodo? Ecco due splendide destinazioni:

L’arcipelago Palau in Micronesia – Più di 300 isole e isolotti per lo più disabitati circondati da barriera corallina formano questo arcipelago a ovest delle isole Caroline. La particolarità dei fondali, ovviamente incontaminati, sono i muri di roccia che sprofondano negli abissi del Pacifico, le grotte e i canali, popolati di migliaia di specie, dai coralli ai grandi mammiferi.

Questo periodo è buono, perchè la stagione delle piogge va da maggio a ottobre. Le acque sono cristalline tutto l’anno con una temperatura costnte intorno ai 25-27 °C.

Elphinstone a Marsa Alam nel Mar Rosso – Al largo di Marsa Alam, a circa 12 km dalla costa, si trova questo reef lungo 300 metri battuto dalle correnti e quindi ricchissimo di fauna marina, che attira anche i grandi mammiferi, delfini e balene.

Con una visibilità di una visibilità di 20 metri e l’acqua a 23 °C è facile avvistare barracuda, mante, pesci napoleone, mentre le pareti a strapiombosono ricoperte di alcionarie, spugne, gorgonie e alberi di corallo nero. Altro habitué è lo squalo pinna bianca.

Ora ci sono da 18 a 24 °C in superficie e non c’è pericolo di cuocersi al sole. I prezzi  per Marsa Alam, in questo periodo ,partono da 384 euro con trattamento all inclusive.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!