A titolo informativo, sperando di fare cosa gradita e soprattutto utile ai nostri lettori e ai nostri amici viaggiatori, riportiamo un sunto del comunicato dal nostro Ministero degli Esteri in relazione all’attività del vulcano islandese che ha disturbato la situazione nei cieli nord-europei. Ecco quindi il comunicato sul perdurare della nube:

In considerazione del perdurare dell’attività eruttiva del vulcano in Islanda, non si possono escludere eventuali nuove restrizioni al traffico aereo.

Si consiglia, pertanto, di contattare la propria compagnia aerea prima di mettersi in viaggio, al fine di ottenere informazioni aggiornate sui voli, nonché di consultare i seguenti siti web:

AEROPORTI VARI PAESI: http://www.flightstats.com/go/Home/home.do ;
IRLANDA: www.dublinairport.com; www.dublinairportauthority.com/; www.transport.ie;
REGNO UNITO: www.baa.co.uk; http://www.nats.co.uk/.
SPAGNA: www.aena.es.

Il ministero precisa inoltre che:

Prima di ogni viaggio è opportuno assumere informazioni adeguate sulla sicurezza dei trasporti aerei, affidandosi ad agenzie di viaggio e a Tour Operators di provata esperienza e professionalità.

Indicazioni in merito ai diritti dei passeggeri, alle nuove regole nell’Unione Europea per il trasporto di liquidi nel bagaglio, alla sicurezza dei voli e all’affidabilità delle compagnie aeree sono rese disponibili dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) sul proprio sito www.enac.gov.it, nonché attraverso il Numero Verde ENAC 800898121.

Si raccomanda comunque di leggere attentamente le condizioni di viaggio riportate in calce o in allegato ai titoli di viaggio (normalmente vi sono riportate indicazioni circa le offerte ai passeggeri in caso di ritardo/cancellazione del volo) e di disporre sempre, nel caso in cui il viaggio sia stato prenotato tramite Tour Operator, dei recapiti dell’eventuale intermediario.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!