Il Carnevale di Termini Imerese è uno dei più belli di tutta la Sicilia e ogni anno si distingue per l’altissimo numero di VIP e personaggi del mondo dello spettacolo. Questa festa vanta lunghissime tradizione, visto che la prima edizione si è tenuta nel 1876.

Oggi cercando voli Palermo con Skyscanner è possibile apprezzare questa festa, visto che sono tanti i voli per il capoluogo siculo.

Quest’anno ad animare il carnevale di Termini Imerese (dal 12 al 21 febbraio) ci saranno personaggi del calibro di: Righeira, Marco Mazzoli, Gibba, Alan, Herbert Ballerina, gli speaker di Radio Deejay DJ Angelo, Mauro Miclini, Roberto Ferrari, Martufello, Melita Toniolo, Rocco Gigolò, Salvo La Rosa ed Enrico “Litterio” Guarneri.

La festa prevede la tipica sfilata dei carri in cartapesta (otto in tutto) e a dare ancora più colore al tutto ci penseranno diversi cabarettisti tra quelli già citati e concerti assolutamente gratuiti.

La festa inizierà sabato 18 con la comicità di Martufello, conosciuto per la sua militanza tra le fila del Bagaglino, mentre a dettare i tempi di scena sarà il presentatore di Antenna Sicilia, Salvo La Rosa. Tra i cantanti saranno invece presenti Paolo Meneguzzi e Loredana Errore.

Per Domenica 19 è previsto l’appuntamento con DJ Angelo, Mauro Miclini e Roberto Ferrari speaker di Radio Deejay, sarà presente Melita Toniolo, showgirl che vestirà anche i panni della madrina della serata. Inoltre, sarà presente anche Fabrizio Vendamin, il vincitore dell’ultima edizione di Italia’s got talent e anche il gruppo di musica latina Los Locos.

Lunedì 20 si esibirà ancora una volta Paolo Meneguzzi, mentre per quanto riguarda il cabaret, sarà il turno del comico Enrico “Litterio” Guarneri, affinancato da Salvo La Rosa.

Per chiudere in bellezza, martedì 21 ci saranno i protagonisti de Lo Zoo di 105 (Marco Mazzoli,  Gibba, Alan, Pippo ed Herbert Ballerina), il comico di Zelig, Rocco Gigolò, e i famosissimi tormentoni musicali de I Righeira.

Tra tutti questi spettacoli saranno presenti anche tre pittoresche sfilate di carri accompagnate da musica e allegria a non finire. Queste sfilate si svolgeranno nel circuito di Termini bassa, il sabato e la domenica, e quella conclusiva, il martedì grasso, a Termini alta.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!