La cucina pugliese vanta una splendida tradizione, fatta di piatti freschi i cui sapori vengono esaltati da sapienti abbinamenti e una cottura adeguata.

Questa zona del sud Italia è ormai ben servita, non mancano le offerte voli di Skyscanner e chi vuole conoscere i migliori ristoranti del capoluogo, non deve far altro che indirizzare la sua attenzione verso l’aereoporto di Bari.

Braceria Signorile

Questa piccola ma accogliente braceria è conosciutissima a Bari per la carne ottima, tenera e cotta a gusto del cliente e le patatine fritte sempre calde e croccanti. La scelta delle carni è a dir poco infinita e include tagli bovini, suini, ovini e pollami che possono essere scelti al banco della macelleria per poi ritrovarseli cotti e preparati al proprio tavolo. I prezzi oltretutto sono ottimi e senza volersi far mancare niente, si puo’ mangiare con 15€.

Giampaolo

Considerato uno dei migliori ristoranti della città, Giampaolo presenta piatti di qualità di pesce e di carne a prezzi piuttosto contenuti. Il ristorante si distingue positivamente per l’attenzione con cui lo chef predispone i piatti, davvero meravigliosi da vedere, oltre che squisiti. Buona e variegata l’offerta dei vini e delle birre.

Le Giare

Una volta che ci si siede in questo ristorante, il proprietario stesso porta il menù ai clienti senza mai mettere fretta e garantendo una notevole trasparenza. Le Giare garantisce una cucina innovativa, con sapori tradizionali e con trovate allo stesso tempo geniali. I vini vengono consigliati sempre al meglio e nonostante il posto non sia economico, le portate sono senza dubbio d’altissima qualità.

Intrattieno

Si trova in zona Poggiofranco e spicca per la grande accoglienza viene riservata dai padroni di casa al cliente e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli antipasti sono ricchissimi e originali, realizzati a base di verdure e latticini di bufala, gnocchetti al tartufo calabrese e un’ottima tagliata al rosmarino. Da non sottovalutare il gelato di Pizzo Calabro al pistacchio ripieno di cioccolato.

Terranima

Si trova in via Putignani e si distingue per l’affabilità e la professionalità del personale e del proprietario, distinto e appassionato. Le specialità qui si presentano parecchio genuine e di qualità, dagli antipasti ai primi (che percorrono la Puglia dal Gargano al Salento) fino al dolce, passando per il vino della casa.

    bari
    Weekend a Bari: cosa vedere e dove mangiare

    Visitare Bari è davvero una splendida esperienza, per gli amanti della gastronomia, delle bellezze storiche, dell’arte ed anche del divertimento....


    fiera-levante-bari
    La Fiera del Levante a Bari

    Ogni anno, nella città di Bari (precisamente nel quartiere di Fesca-San Girolamo, l'entrata principale è sul lungomare), capoluogo della regione...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!