L’Italia è una delle prime nazioni europee per quanto riguarda la presenza di parchi acquatici di qualità; sia nelle più rinomate località di turismo estivo che in tranquille zone dell’entroterra.

Infatti, sul territorio nazionale ci sono tantissimi parchi acquatici che offrono svariate opportunità di divertimento per bambini e non solo.

L’elenco è davvero lungo, e si corre certamente il rischio di tralasciare dei parchi acquatici di primissimo livello.

Anzitutto, va citato Gardaland, il celebre parco acquatico di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, considerato come uno dei migliori dell’intera Europa.

A Gardaland è possibile scoprire tantissime diverse attrazioni, ed è possibile anche usufruire di tantissimi servizi che renderanno la permanenza nel parco un’autentica vacanza all’insegna del relax e del benessere.

Presso il Gardaland Hotel si può prenotare una camera doppia accessoriata a 190 euro, potendo scegliere tra tantissimi servizi aggiuntivi: dalla festa di compleanno organizzata al garage riservato, dai sistemi di pulizia all’ozono al balcone in camera.

Anche Mirabilandia è un parco acquatico decisamente rinomato e di altissimo livello, il quale offre attrazioni di ogni tipo, sia a tema acquatico che non, e propone anche delle pregevoli soluzioni per quanto riguarda il pernottamento.

Mirabilandia si trova a Ravenna, ed è convenzionato con tantissime strutture ricettive della Riviera Romagnola: prenotando presso questo sito web è possibile usufruire di offerte per hotel e tariffe agevolate nell’ingresso al parco; un’ottima occasione per visitare Mirabilandia e per concedersi, allo stesso tempo, una piacevole vacanza estiva in una delle zone più frequentate d’Italia.

Per restare nella medesima località, non si può certo dimenticare l’Aquafan di Riccione, un parco oramai storico e frequentatissimo da giovani, il quale organizza anche delle feste notturne con migliaia di presenze.

Anche per quanto riguarda l’Aquafan, le convenzioni sono davvero tante ed anche molto convenienti: è possibile anche acquistare una notte di pernotto presso alberghi della Riviera Romagnola (Rimini, Riccione, Cervia…) comprensiva di ingresso al parco acquatico a soli 35 euro.

Ci sono inoltre degli ottimi parchi acquatici anche in provincia di Milano, come ad esempio l’Aquatica ed il suggestivo Parco della Preistoria, senza dimenticare altre grandi strutture ricchissime di attrazioni quali l’Aquafolie di Carole, in provincia di Venezia, il parco Pinocchio in Toscana, l’Acquasplash di Lignano Sabbiadoro, il parco acquatico Acquapark Onda Blu a Tortoreto in Abruzzo e molti altri ancora.

Insomma, sulla base della località d’Italia che si intende visitare, è possibile visitare dei parchi acquatici molto belli è divertenti: il consiglio è quello di programmare la visita ancor prima della partenza in modo da usufruire delle vantaggiose offerte pernotto + ingresso.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!