Bryce Canyon, ponte naturale

Abbiamo tutti negli occhi i colori rossastri della Monument Valley e lo stagliarsi delle rocce verso un cielo incredibilmente blu. Tra i parchi e i canyon americani merita però un posto speciale il Bryce Canyon, che si trova nello stato dello Utah.

Il Bryce Canyon, a differenza del Grand Canyon non è stato scavato da un fiume nel corso dei millenni, si è formato in seguito all’erosione di un altopiano chiamato Paunsaungunt. Ma perchè invece di Paunsaungunt è stato chiamato Bryce Canyon?  Certo Paunsaungunt è piuttosto impronunciabile, ma il nome si deve a Mr. Bryce, un mormone (lo Utah è lo stato storico dei mormoni) che per primo si insediò qui nella seconda metà del 1800.

Perchè il Bryce Canyon, seppur spettacolare, è così meno noto rispetto agli altri grandi parchi naturali americani? Perchè il Bryce Canyon si trova abbastanza distante dalle grandi città. E’ pertanto meno visitato dai turisti italiani perchè nei classici tour “pre-fabbricati” dai vari tour operator è una meta che non si trova nella direttrice principale dei grandi canyon americani

Fonte immagine: www.wikipedia.org







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!