Con l’arrivo della primavera e tra poco dell’estate, arriva anche il momento dei parchi divertimento, capaci ogni anno di offrire divertimento alle famiglie, ed emozioni forti per tutti nelle montagne russe e in altre attrazioni per “cuori resistenti”.

Diversi parchi presentano durante la settimana, tariffe molto allettanti e dando un’occhiata ai voli economici, si puo’ passare una giornata all’insegna dell’allegria, senza spendere tanto.

Di seguito ecco a voi i 5 migliori parchi divertimento in Europa:

Eurodisney – Parigi

Chi ha sentito parlare almeno una volta di parchi di divertimento, non puo’ non conoscere Eurodisney, da quasi 20 anni, il più noto parco divertimenti in Europa. Presenta diversi parchi a tema, una splendida animazione e ben sette alberghi.

Se davvero niente vi fa paura, iniziate a cercare alcuni voli low cost Parigi, visto che una volta a destinazione potrete cimentarvi nella Torre del Terrore che con i suoi 199 metri d’altezza, rappresenta la principale attrazione di Eurodisney. Meritano assolutamente almeno un giro anche Rock ‘n’ Roller Coaster e Big Thunder Mountain, anche se di fatto una volta dentro, si cercherà inevitabilmente di provare tutto.

Thorpe Park – Londra

Questo parco dei divertimenti è stato il prima a ideare le montagne russe a 360°. Il Thorpe Park vanta ben 2 milioni di visitatori ogni anno, attratti dalle otto ambientazioni presenti e dall’infinito numero di attrazioni.

Tuttavia visto che il parco resta aperto anche fino alle 22 per il fine settimana, con un po’ d’impegno lo si puo’ visitare tutto in una sola giornata. Tra le attrazioni principali, spiccano il Colossus per le montagne russe e lo Slammer, riservato a chi ha stomaco abbastanza forte.

Il Gardaland di Castelnuovo del Garda – Verona

Se non si vogliono superare i confini per godersi una giornata al parco dei divertimenti, Gardaland offre ben 56 attrazioni per visitatori di tutte le età. Tra le attrazioni più suggestive ci sono il Raptor (una montagna russa che sfiora l’acqua), l’Infernis il Labirinto del Terrore e Ramses il Risveglio.

Per la gioia di grandi e piccini, a Gardaland è possibile anche visitare lo splendido Sea Life Acquarium, capace di presentare almeno 5000 specie acquatiche provenienti da ogni lato del mondo.

Legoland – Copenaghen

L’immortale fascino dei mattoncini Lego è oggi più forte che mai nei videogames e nel parco dei divertimenti che prende il suo nome. Le tante ambientazioni presenti, le attrazioni perfettamente realizzate con i mattoncini Lego e l’umorismo che contraddistingue certi giochi, assicura ore e ore di divertimento sia ai bambini che ai genitori cresciuti con il gioco più bello e stimolante di sempre.

Siam Park – Tenerife

Se preferite i parchi di divertimento acquatici, dovrete recarvi in Spagna e più precisamente a Tenerife nelle Isole Canarie, dove è presente il Siam Park.

Il parco è interamente dedicato alla Thailandia e offre numeroose attrazioni acquatiche, come la Tower of Power, una torre trasparente alta 28 metri su cui si sale percorrendo ben 235 scalini, per poi scivolare giù. Per rilassarsi tra un’attrazione e l’altra, recatevi al Wave Palace, una piscina con una spiaggia di sabbia bianca e onde artificiali alte tre metri.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!