Una delle mete europee più amate sia d’estate che d’inverno è la capitale olandese, sia per chi vuole sperimentare i divertimenti più sfrenati, che per chi ha bisogno di rilassarsi in un’atmosfera gotica tranquilla e passeggiare lungo il fiume Amstel.

Prenotando i voli per Amsterdam con Skyscanner, molti dei quali partono dall’aeroporto Malpensa, sono innumerevoli i tipi di vacanza che uno si può concedere. Una delle attrazioni turistiche più famose è la Heineken Experience in Stadhouderskade 78, antica fabbrica della birra restaurata e rimessa in funzione dopo che la sede originaria era stata trasferita nel sud del Paese dal momento che non riusciva a produrre una quantità necessaria tanto da giustificarne l’esistenza.

Non solo gli appassionati dell’amata bevanda, ma anche chi normalmente non si definirebbe interessato, sicuramente apprezzerà una visita in questo museo, che oltre a mettere in mostra attrezzi e confezioni che si sono susseguite nella storia dalle sue origini nel 1864 grazie al fondatore Gerard A. Heineken, spiega ai visitatori il delicato processo di fermentazione e di fabbricazione di quello che col tempo è diventato un business più che redditizio.

La birra Heineken è popolare in tutto il mondo grazie a uno degli ingredienti che l’azienda tiene rigorosamente segreto, un particolare lievito coltivato e prodotto solo da loro la cui formula era stata creata nientemeno che da un allievo di Louis Pasteur.

Chi si diletta a produrre birra a casa propria o ha un birrificio locale potrà trovare in questa fabbrica-museo elementi preziosi da cui prendere spunto, mentre chi non ha queste pretese può semplicemente godersi la visita in questa Heineken Brouwerij che gli organizzatori si vantano di chiamare “esperienza” anziché semplice museo.

Per quale motivo? Perché la fabbrica dispone di quattro livelli interattivi in quella che un tempo era la birreria, e i visitatori verranno catapultati nel mondo Heineken con tutti i sensi, con la possibilità di sentire, vedere, odorare, assaggiare e godersi la giornata.

Oggi considerato uno degli orgogli nazionali, la Heineken Experience è un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso 150 anni di produzione fino alla possibilità per gli ospiti di imbottigliare la propria confezione personalizzata della famosa birra.

    amsterdam
    Cosa vedere assolutamente ad Amsterdam

    Trascorrere qualche giorno ad Amsterdam è davvero un'esperienza indimenticabile: una città suggestiva, unica nel suo genere, meta di migliaia di...


    amsterdam
    Voli low cost per Amsterdam

    Amsterdam, l’affascinante capitale dei Paesi Bassi, è una città dai mille volti. Ricca di storia, cultura e trasgressione. Sarà per questo che...


    amsterdam-in-bicicletta
    Visitare Amsterdam in bicicletta

    Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi ed il mezzo più conveniente per visitare la città è sicuramente la bicicletta. Oltre ad essere...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!