Budapest è la capitale dell’Ungheria ed anche la città più popolosa di questa nazione.

La città di Budapest è nata dall’unione tra la città di Buda, che si trovava sulla sponda occidentale del fiume Danubio, e la città di Pest, sulla sponda orientale.

Budapest racchiude in sè secoli di storia a partire dai Romani che stabilirono qui il primo insediamento di una certa rilevanza chiamandolo Aquincum. Il significato di questo termine è città dele acque.

Già i romani infatti seppero convogliare e sfruttare le acque benefiche che si trovano nelle zone creando molte stazioni termali, molte ancora visitabili tutt’oggi anche se largamente restaurate nel corso dei secoli.

Le attrazioni più importanti di Budapest sono attorno al Danubio, il quale ospita proprio nel cuore di Budapest l’isola Margherita, molto interessante e che merita una tappa della vostra prossima visita a Budapest. L’isola si trova tra il ponte Margherita (a sud) e il ponte Árpád (a nord).

Altre attrazioni di interesse da visitare a Budapest sono: il Parlamento, il Bastione dei Pescatori, il museo Nazionale, il museo delle Belle Arti e d’arte applicata, museo della metropolitana di Budapest, Parco delle statue, Museo della musica.

Raggiungere Budapest dall’Italia risulta molto semplice ed economico. La principale compagnia aerea low cost dell’Europa dell’Est ha proprio la sua base all’aeroporto di Budapest, WizzAir ha voli diretta da: Bari, Forlì, Milano, Napoli, Pisa, Roma e Venezia.

Il periodo migliore per visitare Budapest è la primavera o l’autunno, meglio evitare i caldi estivi o i freddi inverni a meno di non amare la neve in città.

Sul sito PassioneViaggi potete leggere una mini-guida su come passare qualche giorno nei quartieri centrali di questa bellissima città.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!