Isola di Guersney - isola di Jersey

Tra le isole del Canale della Manica, la pittoresca Guernsey è un paradiso… fiscale.

Se non sapete dove è Guernsey… allora significa che non avete mai dovuto nascondere ingenti patrimoni dalle rapaci mani del fisco europeo…

Dunque Guernsey è un’isola molto piccola, che offre un panorama unico nel suo genere. Come molte altre isole nei dintorni della Gran Bretagna, è ricca di scogliere e di rocce a picco sul mare, di scogli affioranti e di lunghe e sottili spiagge sabbiose.

Guernsey è anche particolare per quanto riguarda la cucina. La sua relativa distanza sia dalla Gran Bretagna che dalla Francia fa sì che la sua cucina si ispiri sia alla tradizione inglese che alla blasonata raffinatezza della nouvelle cousine. In altre parole, è una cucina… emozionante ma per palati forti. Mangereste tutti i giorni burro posto su foglie di cavolo?

Se avete risposto sì, siete pronti a gustare uno dei più antichi piatti dell’isola. Non paghi di ciò, allora assaggiate anche la bean jar soup, una zuppa di fagioli con pezzi di carne.

Per il dolce, vi consiglio una torta di mele,  o meglio una brioche alle mele servita con molto, molto burro. Ah, il burro di Guernsey è giallo… ma non è andato a male, semplicemente le mucche del luogo assorbono una grande quantità di beta carotene e quindi il loro latte – e il burro che se ne ricava – è “abbronzato”… un po’ giallastro, insomma.

Fonte immagine: www.fotosearch.com







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!