La meta giusta per questa estate, visti i motivi di crisi che attanagliano l’Europa, potrebbe proprio essere a un passo da noi, a quasi un’ora di volo dai principali aeroporti italiani o a qualche ora di traghetto dalla costa adriatica, porto principale Brindisi, per imbarcarsi verso la Grecia.

Tra le mille interessanti località greche vi segnaliamo il villaggio vacanze dell’Eden Village Sirene, oltre la baia di Mikali a 13 chilometri da Pytagorio e a 18 da Samos, struttura dall’architettura in stile greco con muri bianchi, tegole rosse in una zona suggestiva e tranquilla.

Circondato da aree verdi e giardini, composto da 98 camere tutte dotate di aria condizionata ad orari prestabiliti, TV sat con ricezione canali italiani, telefono, servizi privati, minifrigo, asciugacapelli,internet point, minimarket, noleggio auto/moto; servizio bus navetta una volta a settimana per Samos Città e Pythagorio.

Posizionato sulla costa di fronte alla Turchia, con possibili escursioni giornalieri sul bellissimo stretto di Mikali, località nota per la sua lunga e bianca spiaggia ciottolata. Vicino c’è anche Pytagorio, porto turistico molto frequentato pieno di caffè, taverne e negozi di artigianato.

Da non tralasciare le visite archeologiche al sito del gigantesco tempio di Era a Heraion, il quartiere storico della capitale Vathi-Samos, gli impervi paesini montani di Pyrgos, Vourliotes e Manolates, il monastero Moni Panagias Vrondianis, il più antico dell’isola, e il borgo costiero di Kokkari, con le sue viuzze e piccole case.

Per gli appassionati delle piccole spiagge tranquille, si possono visitare Klima Bay, Psili Ammos, Livadaki Beach e Lemonakia.

Collegamenti aerei diretti per Samos dall’Italia, sono disponibili da: Milano, Verona, Bologna, Roma.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!