Il musical Mamma Mia!, ispirato all’omonima canzone del gruppo degli Abba, è stato girato in Grecia, dove nell’arcipelago delle Sporadi è stato trovato il set ideale dove ambientare la storia.

Chi ha visto il musical Mamma Mia al cinema, riconoscerà sicuramente i luoghi più suggestivi di Skiathos e Skopelos, le due isole che hanno ispirato il set – poi riprodotto negli studi di Pinewood – troupe cinematografiche e alcuni degli attori e delle attrici più quotati del momento, la veterana Meryl Streep prima su tutti.

Cosa vedere a Skiathos e Skopelos nelle Sporadi in Grecia? Le spiagge di Skiathos e la chiesa di St. Nikolaos, da dove Sophie spedisce i tre inviti nuziali a Sam, Bill e Harry. La spiaggia di Kastani a Skopelos, con le sue acque verdi e blu, è il luogo in cui Tanya intona “Does Your Mother Know“.

E il viaggio a Skiathos e Skopelos nelle Sporadi non può che continuare nella terza isola dell’arcipelago: la selvaggia Alonissos.

Foto tratta da www.skopelos.net







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!