porto_katsiki_lefkada_greece_photo_gnto

Nelle agenzie turistiche in questo periodo troverete molte offerte low cost per viaggi vacanze sulle isole greche. Il mare della Grecia è notoriamente splendido e l’avvicinarsi della fine di settembre abbassa sicuramente i prezzi. Per cui se cercate una vacanza low cost in Grecia questo è il periodo migliore.

Un’altra domanda che possiamo farci è: ma dove vanno in vacanza i Greci? Se pensiamo alle isole che le agenzie di viaggio ci propinano di solito conosciamo Kos, Mykonos, Rodi e così via. Se siete già stati in Grecia, quanti greci avete incontrato in vacanza su queste isole? Io, per la verità, pochissimi. Significa che i greci non vanno in vacanza nelle isole più gettonate dagli stranieri. E c’è davvero un motivo: per molti greci i prezzi dei villaggi turistici su queste isole è proibitivo – proprio perchè riservate agli stranieri. I greci si indirizzano verso altre isole, ad esempio Lefkada, poco conosciuta ma veramente molto bella.

Lefkada (detta anche Leucade) ha un mare cristallino e tante possibilità di soggiorno in appartamento presso famiglie locali e per il pranzo o la cena, sull’isola di Lefkada ci sono tantissimi ristoranti e ristorantini. E gli appassionati del surf non possono non andare nella spiaggia di Vassiliki, dove soffia sempre un forte vento!

Fonte immagine: www.theodora.com







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!