Pronti si parte! Destinazione Grecia. La Grecia ha un fascino davvero irresistibile,  e possiede dei luoghi accoglienti che la rendono straordinariamente  magica!

Ci sono molti posti da visitare, veri gioielli della natura Greca sono degni di attenzione. Le zone più gettonate sono le Isole: quali Creta, Santorini, Mykonos, Rodi, Corfù e Skiathos, però anche i siti archeologici vengono visitati frequentemente. Infatti ricordiamo che la Grecia vanta una cultura storica di fama mondiale, dal fascino assolutamente millenario.

Nel Peloponneso si trova Olimpia, la culla dei giochi olimpici, poi Sparta, Micene. Troviamo  Delfi, la meravigliosa città famosa per il suo oracolo. Senz’altro Atene, madre indiscussa di miti e leggende, dove ciò che attira di più i visitatori è il Partenone, luogo di adorazione degli dei; Atene è sempre stata una vetrina dai templi di dimensioni grandiosi  e colossali.

In Grecia comunque vi è possibilità di fare molte escursioni sia via terra che via mare. A seconda della meta di destinazione: ad esempio ad Atene una escursione da non perdere è quella sul Monte Olimpo invece se siete sulle varie isole della Grecia ci sono molti Monasteri da visitare.

Insomma, in Grecia non mancano i posti, basta scegliere le mete preferite da visitare e partire!


Una Risposta a “Grecia: alcuni consigli su cosa visitare”



avatar
vgarzone

Ho visitato Corfù tre anni fa e ne sono stata entusiasta!
Abbiamo soggiornato per quindici giorni al nord dell’isola, a Roda,un posto tranquillo,appartamento fantastico,clima fresco di notte, mentre in Italia c’erano 40°! Abbiamo visitato l’isola in lungo ed in largo, approfittando di tutte le escursioni organizzate per visitare posti più lontani: le isole di Parga e Paxos (mare da favola!), l’antica città romana di Butrinto, in Albania, partimonio dell’UNESCO e, per non farsi mancare nulla, anche la serata tipica greca con cibo e sirtaki! Punti dolenti: le 12 ore di traghetto all’andata ed al ritorno e il cibo non molto di nostro gradimento. Ma andateci, non ve ne pentirete!










Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!