Parigi è tra le prime mete che vengono in mente quando si parla di capitali europee da sogno.

Romantica, dinamica, fashion, eccentrica, Parigi riassume tutto questo in una sola parola: meravigliosa! Spettacolari e chic sono, ovviamente, anche i diversi hotel di Parigi.

Oltre ai rinomati e classici alberghi, come il Plaza o il George V, ci sono eleganti strutture in cui il pernottamento è un momento magico e stravagante.

LE BRISTOL

A pochi passi dagli Champs-Élysées, l’Hotel Le Bristol ha da sempre ospitato una miriade di star di Hollywood e della moda (Brad Pitt, George Clooney, Christian Lacroix, etc.). Camere eccellenti, ristorante due stelle Michelin e un giardino sempre soleggiato. Un rifugio ristoratore dopo intere giornate passate tra Gucci, Fendi e Louis Vuitton.

DU PETIT MOULIN

Il leggendario couturier francese Christian Lacroix ha progettato questo hotel considerandolo al pari di una delle sue creazioni di moda. Le camere sono piccole ma particolarmente curate nei dettagli ed arredate con oggetti di design come la poltrona Swan Arne Jacobsen, un collage gigante del XVIII secolo, armadi a muro che scorrendo si aprono per rivelare le finestre. Un moderno e lussuoso albergo che si trova vicino a parecchi packed-out bar di rue Oberkampf, al mercato Domenica in Boulevard Richard Lenoir e a tanti negozi bijou.

MAYET

A 100 metri dalla stazione metropolitana Duroc, che porta a Invalides e agli Champs Elysées, agli aeroporti e, volendo, a Gare du Nord. I colori dell’albergo sono molto brillanti, gli ambienti molto puliti ed ordinati, rapporto qualità-prezzo ottimo.

THE GRAND HOTEL

E’ uno degli hotel più lussuosi di Parigi, da sempre frequentato da la crème de la crème del mondo della moda. Il piano terra è stato concepito come una replica dello showroom di Christian Dior del 1940 in Avenue Montaigne ed accoglie i propri clienti con oltre 4.000 rose nella hall.

PARTICULIER MONTMARTRE

Elegante hotel circondato da lussureggianti giardini e a cinque minuti di passeggiata dalla Basilique du Sacré-Coeur. Le cinque suites, straordinariamente spaziose, sono state realizzate da cinque artisti di fama mondiale.
L’albergo è una bella fusione di arte contemporanea, creatività e confort.

LANCASTER

Situato nel Triangolo d’oro dello shopping di Parigi, l’Hotel Lancaster, dal 1930, ha visto passare attori, artisti, politici e personaggi noti dell’alta società. Ristrutturato totalmente nel 2006, l’albergo continua ad essere un punto di riferimento per una vacanza da sogno.

SEZZ

La Senna si trova alla fine della strada e alla Torre Eiffel si arriva con una breve passeggiata. L’Hotel Sezz è stato pensato decisamente in grande: bagno per due persone nella suite con laminati poggiatesta in pelle bianca ad ogni estremità, pareti in pietra portoghese, fossili illuminati da file di lampade alogene, super-confortevoli letti con lenzuola di lino egiziano, pareti di vetro a specchio nei bagni.

THE FIVE

Classico edificio parigino con 24 camere progettate per stimolare i cinque sensi. L’arredamento è elegante e moderno e tutto contribuisce a creare spazi romantici e sensuali.

Non resta che scegliere quale favola chic si a voglia di vivere nella splendida Parigi…







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!