La coraggiosa Scozia è principalmente nota per i castelli ma da visitare ci sono anche le isole di Skye e di Obanm, le brughiere del Moray con le disillerie di whisky e il lago di Loch ness con la mitica Nessie.

Anche se a dirla tutta, quello che non tutti conoscono è l’animata vita notturna di questa terra e soprattutto della città di Glasgow, pronta a sorprendervi con la sua innata musicalità.

Glasgow è stata nominata “Città della musica” dall’unesco, per via del gran fermento musicale che ha ormai preso residenza tra le mura cittadine e ogni sera si può davvero scegliere tra decine di concerti da quelli di caratura internazionale alle session nei club o nei pub.

In media ci sono 127 eventi musicali ogni weekend, per un giro d’affari che sviluppa all’incirca 75 milioni di sterline l’anno, e non suona davvero niente male.

Locali storici: abbiamo King’s Tut’s Wah Hut, considerato come  miglior venue in tutta la Gran Bretagna, il Barrowlna, la 02 accademy, lo Scottish Exhibition Centre e la Glasgow Royale Concert Hall. Ma un salto lo potete benissimo fare al Twofatladies. intimo e comfortevole dove potrete assaggiare un ottimo menù a base di pesce.

Scotia12 il più antico pub di Glasgow, dal 1792 A Edimburgo c’è da segnalare l’annuale fringe festival, e il caratteristico Leith, un quartiere sul mare a 5 km dal centro dove è stato girato il film cult Trainspotting.

E se siete in città perchè non considerate l’idea di fare un salto al “The Outsider”, in stile newyorchese con le candele ai tavoli o al “cafferoyalcirclebar”, un magnifico bancone ovale e ritratti di inventori vittoriani dipinti su piastrelle?

    viaggio in scozia
    Consigli e informazioni per un viaggio in Scozia

    La Scozia è un paese davvero molto affascinante da visitare e da scoprire, il quale custodisce delle bellezze artistiche, dei paesaggi naturali e...


    Castello di Newcastle
    Weekend con Harry Potter

    Kuoni, tour operator tra i più innovativi nel panorama dei viaggi organizzati, propone un week end sulle tracce di Harry Potter, con la possibilità...


    kilt-in-Scozia
    Tutti in kilt in Scozia

    Alla fine di luglio, Edimburgo ospita il Clan gathering, il grande raduno di tutti i clan scozzesi, una giornata all'insegna del folklore ricca di...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!