Vernazza, Cinque Terre, Italy

Cosa Vedere nel Golfo dei Poeti? Portovenere, il Portus Venus di romana memoria, la splendida Lerici con il suo castello medievale simbolo di un glorioso passato ai tempi delle Repubbliche Marinare. Oppure, perchè no? una visita al museo navale di La Spezia.

Ma un modo rapido, per godersi tutto il fascino del Golfo dei Poeti è quello di imbarcarsi su di un traghetto alla volta delle Cinque Terre. Con partenze giornaliere da Lerici (più volte al giorno), un traghetto salpa alla volta di Portovenere, dall’altro lato del golfo di La Spezia rispetto a Lerici. Si può scendere a Portovenere per visitare il borgo sul mare, i resti del castello Doria e la suggestiva Chiesa di San Pietro che sorge su di una scogliera a picco sul mare.

Per scoprire dove si può soggiornare alle Cinque Terre, a Portovenere e a Lerici si può consultare la recensione delle strutture presenti in www.about-cinqueterre.com

Da Portovenere si prosegue in traghetto alla volta delle Cinque Terre. La prima sarà Riomaggiore, nella quale si potrà scendere per imboccare la strada dell’Amore ed in pochi minuti a piedi raggiungere Manarola, un’altro borgo delle Cinque Terre. Da Manarola, dopo una visita al paesino, si riprende il traghetto alla volta di Vernazza, che forse è il borgo più bello delle Cinque Terre, ricco di terrazzamenti e principale sede di produzione dello Sciacchetrà Doc delle Cinque Terre.

I volenterosi potranno, da Vernazza, percorrere un sentiero che a mezza costa attraversa vigneti ed uliveti con i tipici terrazzamenti e giungere a Monterosso al Mare, l’ultima delle Cinque Terre prima di Punta Mesco. Da Monterosso si riprende il traghetto con destinazione Lerici.

Per scoprire dove soggiornare alle Cinque Terre: www.about-cinqueterre.com

Fonte immagine: www.about-cinqueterre.com







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!