Altra meta orientale affascinante è la Giordania, famosa per la sua bellissima Petra, ma ha anche altre perle da mostrare!

Iniziamo con un piccolo elenco e/o guida. La prima città da scoprire è Amman, caratterizzata da una particolare maestosità architettonica e archeologica, ma non solo: la città infatti è invasa da numerose boutique e locali di tendenza.

Quest’ultimo dettaglio la rende la città glamour della nuova borghesia giordana che la vive soprattutto nella parte ovest.

Per fare un esempio, nel quartiere residenziale Umm Uthayna si possono vedere tantissime ville, mentre nel quartiere di Abdoun si svolge per lo più la vita notturna.

Inoltre, per fumare in tutta tranquillità il narghillé magari seduti in una caffetteria, un posto ideale sarebbe la zona di Shmeisani.

Poi per gustarsi una sana passeggiata nel cuore della città la meta ideale non può che essere Faysal Street costellata di graziosi vicoli con negozietti e pasticcerie e locali dove assaporare la cucina locale.

Infine, passi obbligati: la Moschea Husseini e l’erboristeria lì vicina dove è possibile trovare dei prodotti a base di sale del Mar Morto. E per chi adora andare per i Musei, è da vedere la Jordan Gallery Of Fine Arts e il Museo Archeologico.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!