Ischia è un’isola all’estremità nord del Golfo di Napoli, e fa parte del gruppo delle Isole Flegree.

Date le origini di carattere vulcanico dell’isola, è sempre stata famosa per le sue sorgenti di acque termali dalle virtù terapeutiche, riconosciute sin dai tempi degli antichi greci, ed ancora utilizzate al giorno d’oggi.

Ad Ischia è possibile arrivare facilmente tramite nave traghetto o aliscafo da uno dei tre porti di Napoli (Napoli, Mergellina, Pozzuoli)

Il comune più esteso dell’isola d’Ischia è Forio, nel tempo questa zona subì molte invasioni saracene, che hanno lasciato il segno nell’architettura locale.

Negli anni ’50 è stato un punto di attrazione per molti artisti ed intellettuali dell’epoca, passeggiando era possibile incontrare personaggi come Luchino Visconti, Pasolini, Richard Burton, Alberto Moravia, Neruda fino a personaggi politici come Pietro Nenni.

Questa zona è un luogo affascinante e suggestivo grazie alla presenza di palazzi nobiliari, torri d’avvistamento, chiese, stradine caratteristiche e le tante botteghe di pittori e artigiani del luogo.

Altre attrazioni di Forio sono le bellissime spiagge (le più belle di Ischia) ed i parchi termali Poseidon e Negombo.

Tra le spiagge di Ischia più importanti possiamo citare La Chiaia, ideale per famiglie, Cava dell’Isola, più adatta ai giovani, Citara dove si trovano i giardini Poseidon, San Francesco che si trova sotto Punta Imperatore ed infine Baia di San Montano, una suggestiva baia dove si trova il parco termale del Negombo.

Insomma quale luogo migliore per passare la vacanze?

Le soluzioni per una vacanza a Forio d’Ischia possono essere diverse, tra queste è possibile scegliere anche di fittare un appartamento o una villa.

Un’ottima scelta è Villa MariaLuisa, una villa circondata da un  profumato giardino mediterraneo, situata in posizione ideale, infatti si trova a soli 100 metri dal corso principale di Forio e dal porto.

La villa è composta da 4 graziosi appartamenti indipendenti, ristrutturati di recente, dotati di spazio privato esterno che affaccia sul giardino  e dotati dei più moderni comfort: Il Limoneto: chalet bilocale di 60 mq per max 4 persone.  Aranceto: monolocale di 50 mq per 2/3 persone.  Il Mandarino: bilocale di 90 mq per 4/6.  Uliveto: cottage bilocale di 55 mq per 4 persone.

Sul sito di Villa MariaLuisa è possibile avere maggiori informazioni e prenotare gli appartementi, per passare una vacanza in un luogo suggestivo e ricco di fascino.

Fonte immagine: Villa Marialuisa Ischia







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!