Molti turisti sono stanchi, ormai, di intraprendere viaggi scontati e soprattutto molto simili fra loro.

Per questo motivo questa tipologia di persone decidono per delle mete alternative, che offrono dei paesaggi del tutto differenti dai nostrani e delle avventure che lasceranno indubbiamente il segno.

E’ questo il caso di un viaggio in Finlandia, andando ad ammirare l’aurora boreale. Già questo evento è capace di lasciare ogni turista incantato. Nessuno può rimanere impassibile ad un avvenimento del genere, il tutto può essere vissuto ancora più a pieno se si viaggia a bordo di una slitta trainata da cani!

Se siete pronti per un’avventura del genere, questo articolo può darvi una mano nell’organizzare il viaggio in Finlandia.

Innanzitutto, vi parliamo di un’ottima compagnia che si occupa di organizzare alle perfezione avvenimenti del genere, che sicuramente vi lasceranno soddisfatti. Stiamo parlando di Agamatour che propone un caratteristico safari trainati da cani da slitta.

Solitamente durante l’anno organizzano dei tour, che si svolgono in varie destinazioni. Soprattutto mesi invernali, la principale meta è la Lapponia finlandese.

Dal cuore di questo luogo, si potrà partire a bordo di una caratteristica slitta rimorchiata da cani. Un viaggio in stile “Jack London“, come descrive il sito, attraversando una foresta per arrivare ad un allevamento di cani di tantissime razze, addestrati alla perfezione per questo scopo.

Gli istruttori daranno delle direttive sulle regole per la conduzione delle slitte. Dopo essersi posizionati su questo nuovo mezzo, che verrà occupato da due partecipanti, si potrà partire per il tour che durerà circa 2 ore. Subito dopo il safari ci si potrà riposare in una stupenda struttura di legno per consumare dei piatta locali, come lo stufato di renna con purè di patate e mirtilli rossi.

Ancora il sito Kailas, offre un soggiorno per Natale e Capodanno in cui l’itinerario prevedere 2 giorni dedicati alla scoperta di questi luoghi, usando come mezzo di trasporto le slitte trainate da cani. Dopo aver caricato il mezzo con i propri effetti personali, si potrà partire per il tour. Si pernotterà, stesso durante il percorso, in una caratteristica baita immersa nella natura.

Per chi vorrà immergersi ulteriormente nell’esperienza di un tour con i cani da slitta in Finlandia, potrà aiutare la guida nel nutrire e coccolare i cani. Il soggiorno, oltre ad offrire questi due giorni, comprende un itinerario composto da otto giornate in cui viene offerto un pacchetto completo al prezzo di € 1.950 più una quota di iscrizione di 50 euro.

Altro sito che propone viaggi di questo genere in Finlandia è Arcticroute.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!