Conosciamo la Scandinavia per i suoi fiordi e le crociere sui ghiacci che tanto vanno di moda in questo 2010. Conosciamo la Scandinavia per le sue foreste e i suoi spazi innevati che vogliamo continuare ad immaginare immacolati e incontaminati.

Il Nord Europa è sinonimo di: natura, pochi centri abitati, grandi spazi aperti e una vita che immaginiamo sicuramente meno stressante che in quella che si conduce nelle nostre grandi città metropolitane.

Nella splendida Finlandia, vale la pena di visitare Espoo, una piccola cittadina che si trova a pochi minuti di strada dalla capitale Helsinki.

Qual è la particolarità di Espoo in Finlandia e perchè vale la pena andare ad Espoo? Perchè Expoo è stata recentemente eletta la città più verde d’Europa.

Nei pressi di Espoo si trova infatti il parco di Nuuksio (www.outdoors.fi) e se proprio la città ci piace, possiamo anche pensare che nei dintorni ci potrebbero essere varie possibilità di lavoro. E’ infatti la città in cui  sorge la sede direzionale di Nokia, il colosso della telefonia mobile.

Come si raggiunge Espoo? Tutte le informazioni su www.visitespoo.fi.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!