E’ dal lontano 1986 che viene organizzato questo importante evento nel Salento che ogni anno attira migliaia di appassionati e curiosi.

Ogni anno, infatti, nel cuore del centro storico di Martano viene organizzata la sagra della Volia Cazzata, un vero e proprio evento divenuto famoso in tutta Italia.

L’importanza di questa manifestazione è data sia dallo straordinario contesto che permette di visitare una delle zone più belle ed affascinanti del nostro paese, sia per la forte tradizione enogastronomica del Salento.

Durante la festa della Volia Cazzata, infatti, si possono degustare prodotti tipici della zona in compagnia di musica dal vivo e spettacoli di ogni genere.

Inoltre, ogni anno, vengono organizzati itinerari gastronomici per ripercorre a piedi le antiche via del cibo e riscoprire vecchi sapori ormai dimenticati.

Per l’occasione, ovviamente, le strutture turistiche della zona propongono sconti e promozioni per il soggiorno anche se bisogna sottolineare che già di partenza il Salento è una meta molto economica.

Prenotare un hotel per assistere alla manifestazione può costare anche meno di 40 euro a notte per persona, cifre che se paragonate con altre regioni d’Italia fanno davvero sorridere.

Per avere maggiori informazioni su questo e sugli altri eventi organizzati in Puglia puoi consultare il portale Salento viaggi.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!