Se vi state chiedendo dove poter passare un dolce weekend, ecco che la risposta a questa vostra semplice domanda, non può che essere: Perugia.

Ovviamente, il periodo migliore per un dolce weekend è quello durante l’Eurochocolate.

Lo splendido capoluogo umbro ospiterà quest’anno, come da anni a questa parte, il suo festival cioccolatoso nel periodo compreso tra il 15 e il 24 ottobre.

Il motto di questa edizione dell’Eurochocolate sarà: Zip, Viaggio Lampo nel Cioccolato allo scopo di raccontare la storia del cioccolato.

Ci saranno diversi prodotti a base di cioccolato, italiani e stranieri, a partire dalla semplice tavoletta o dalla famosa crema spalmabile per arrivare alle più fantasiose e bizzarre invenzione di espertissimi maestri cioccolatieri giunti fino in città per farci ammirare e assaggiare la loro abilità.

Perugia è una città d’arte, centro culturale e meta di numerosi turisti e studenti, famosa a livello internazionale e la sua Università per stranieri.

Ad un weekend per l’Eurochocolate di Perugia, possiamo abbinare anche una visita alla città. Ma di sicuro interesse a Perugia sono anche la Galleria Nazionale dell’Umbria, il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, il Museo dell’Opera del Duomo, il Museo dell’Accademia di Belle Arti, il Museo di Palazzo della Penna, Il Post (Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia) e il Museo storico della Perugina.

Buon weekend di cioccolato a tutti all’Eurochocolate di Perugia.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!