Immagine dal Parco Nazionale Gran Paradiso

Gli amanti della montagna conosceranno sicuramente il Parco del Gran Paradiso, dove nei mesi di luglio e agosto l’attenzione è puntata sul trekker di alta quota – ma anche a quote più “umane”.

Per l’estate 2009, l’ente Parco del Gran Paradiso organizza la splendida rassegna A piedi tra le nuvole, con incontri e attività che vanno dallo sport alle degustazioni, dalle passeggiate in quota, a piedi o sulle due ruote, alle escursioni notturne a caccia di stelle.

Si tratta quindi di una iniziativa di turismo ecosostenibile, adatto anche ai bambini per i quali le iniziative letteralmente non si contano, possono cercare fate e gnomi nei boschi e partecipare ai laboratori di intaglio e scultura con i maestri artigiani delle valli. Il turismo al Parco Nazionale del Gran Paradiso è un turismo adatto per tutta la famiglia, ed è possibile coinvolgere anche bambini – nonchè gli anziani nonni – in simpatiche attività all’aria aperta.

Tutte le informazioni sulle altre iniziative organizzate per questi ultimi giorni d’estate sul sito del Parco Nazionale del Gran Paradiso: www.pngp.it

Fonte immagine: www.pngp.it







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!