pic_pontresina

Se dovessi scegliere di vivere in un luogo diverso da casa mia, mi trasferirei seduta stante in Engadina in Svizzera.

E adesso che l’inverno si avvicina, mi viene proprio voglia di andare a sciare sulle magiche piste nei dintorni di St. Moritz.

A tutti coloro che come me amano la neve, le belle piste candide e un’atmosfera romantica, consiglio di cuore una visita a Pontresina. Più dimessa di St. Moritz, più intima e raccolta, Pontresina si trova in pratica ai piedi del massiccio del Bernina ed è un luogo perfetto per praticare sci di fondo.

Con gli sci ai piedi, lungo sentieri che si snodano tra due catene di monti, in mezzo ai boschi di conifere, si può vivere come sospesi nel tempo.

Poi, se vorrete accettare un altro consiglio, a mio avviso vale la pena di visitare non solo la valle principale, ma anche le valli laterali. Ho uno splendido ricordo di una giornata sugli sci che, a partire da Pontresina, mi ha portato lunga tutto la Val Roseg, fino ad arrivare al ghiacciaio (vi sono tratti in leggera pendenza).

E non è mancata una sosta in uno chalet ristorante, con specialità la torta “foresta nera”.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!