valenciaSe vuoi fare un viaggio per la Costa Mediterranea ma in un Paese oltre all’Italia, puoi viaggiare a qualche città spagnole come, per esempio, Valencia.

Sebbene l’estate è forse la stagione perfetta per visitare il Mediterraneo perché offre anche la possibilità di rilassarsi nelle sue spiagge, durante l’autunno e la primavera potrai anche godere di magnifici paesaggi e sicuramente con meno visitatori che durante l’estate. Così, potrai guardare i principali attrattivi turistici con più tranquillità e anche i voli e gli alloggi saranno più economici.

In primo luogo, se sei interessato a Valencia, ti raccomando alcuni siti che veramente vale la pena visitare. È indispensabile la visita alla Lonja de la Seda, Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questo mercato della seta, costruito nel 1469, attualmente ospita l’Accademia Culturale di Valencia dove spesso ci sono esposizioni. Vale anche la pena visitare la Plaza de Toros costruita tra il 1850 e  il 1860 e in stile neoclassico, e la Catedral di Santa Maria.

Riguardo agli edifizi più moderni che si sono costruiti negli ultimi anni a Valencia, si distingue il complesso delle arti e delle scienze disegnato dal famosissimo architetto Santiago Calatrava. È sito accanto al fiume Turia ed è composto da cinque differenti strutture suddivise all’interno di tre aree tematiche: arte, scienza e natura.  Coloro che sono interessati all’arte moderna non devono dimenticare la visita all’IVAM, l’istituto valenciano di arte moderna. Nel suo sito web potrai guardare il calendario di esposizioni e anche di concerti e di attività che organizzano.

Inoltre, questa città, la terza in Spagna riguardo alla popolazione, è famosa in tutto il mondo culinario grazie alla paella. Sarà indispensabile che assaggi, nella tua visita a Valencia, una vera paella valencia sia di carne che di pesce.

Adesso, riguardo all’informazione necessaria per arrivare e alloggiarti a Valencia. Devi, in primo luogo guardare le compagnie che atterrano all’aeroporto di Valencia, incluse anche le low-cost e poi informarti sui diversi tipi di alloggi che troverai là.

Infine, in relazione agli alloggi, sempre più i visitatori che arrivano in Spagna scegliono un appartamento per alloggiarsi durante le sue vacanze. Gli affitti Valencia

sono l’opzione perfetta se vuoi sentirti come a casa tua e l’offerta è così ampia che puoi scegliere tra alloggi molto diverse e in qualsiasi area della città.

Ci sono anche tantissimi appartamenti a Barcellona e in molte città spagnole, ma anche del mondo, affinché i visitatori trovino l’alloggio perfetto per le sue vacanze.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!