Bucarest, est dell’Europa, dove la tragicità della storia scorre come un’ombra nei nuovi quartieri residenziale e nelle cartoline turistiche che la Romania diffonde nel mondo.

Arrivati fin qua, c’è molto da fare e da visitare a Bucarest come ad esempio il Palatui Parlamentului, che è un ammasso imbarazzante di cemento ma è anche (stranamente) l’attrazione turistica più visitata: lungo 270 metri, largo 240 e alto 86, è stato voluto dal dittatore Ceausescu e oggi, come scherzo del destino o legge storica del contrappasso, ospita il parlamento, visitabile dalle 10 alle 16.

E’ consigliato soprattutto per farvi vedere fin dove si può spingere la mente contorta di un architetto.

All’interno del palazzo del parlamento rumeno c’è il Muzeul National de Arta Contemporana, ingresso settore e4, e affondato! 
Ottimo per il bel caffè sulla terrazza che, tempo permettendo, offre una magnifica vista della città nuova.

Un nome solo, Calea Victoriei, ed è  come ritrovarsi in un improbabile monopoli, sarebbe la locale Piazza della Vittoria, luogo di locali per turisti e lussuosi hotel internazionali.

Altri luoghi da visitare a Bucarest sono: Piata Revolutiei è dove iniziò la rivoluzione del 1989. Al Muzeu natonal de arta, ci sono tre pregevoli collezioni permanenti, Muzeu George Enescu, dedicato alla vita e alle opere del compositore, Muzeu National de Istorie, edificio neo classico, Centru Istoric, quartiere pittoresco, Piata Universitatii dove ci sono le croci in pietra dedicate ai caduti della rivoluzione del 89.

Herastrau Park, simbolo della nuova Bucarest. Da gustare per conoscere il vero sapore della romania c’è la specialità locale “Sarmale in foi de Varza”, involtini di foglia di cavolo farciti.

La Romania, come fuso orario, è un’ora davanti all’Italia ed è servita da compagnie aeree come: Alitalia, Easyjet e Wizzair.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!