d97084da38de2d830af3da0ea22a7017

Spesso l’Italia è stata criticata per non promuovere a sufficienza a livello internazionale le sue bellezze artistiche e paesaggistiche… e pensare che siamo il paese al mondo con il maggior numero di attrazioni turistiche.

E mentre Francia e Spagna, le nostre due eterne rivali in Europa sul fronte turismo, si affrettano a comprare decine e decine di pagine sui quotidiani e sulle riviste internazionali per promuovere i loro luoghi simbolo… fino ad oggi l’Italia è stata a guardare.

Ma notiamo con piacere che, forse, la tendenza è cambiata. Complice la crisi, abbiamo necessità di pubblicizzare la nostra terra. Per ora abbiamo assistito a progetti “regionali”. Chi non si ricorda della pubblicità della regione Toscana con testimonial Marta Cecchetto fidanzata dal Campione del Mondo Luca Toni?

E’ ora il tempo della regione Marche, poco conosciuta anche al grande pubblico italiano, che ha scelto come testimonial Dustin Hoffman, attore hollywoodiano pluripremiato ed uno degli attori più apprezzati. Sede dello spot la città universitaria di Urbino.

Secondo quanto dichiarato dal presidente della regione Spacca, l’auspicio è che Dustin Hoffman non sia solo un semplice testimonial ma che diventi proprio un ambasciatore del turismo nella regione Marche.

Fonte immagine: libero.it







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!