Hai già pensato a cosa farai il prossimo estate? Ti piacerebbe andare in vacanza o preferisci approfittare il tempo libero per approfondire su qualcosa? Per esempio, ogni estate migliaia di persone di tutto il mondo godono di una vacanza studio per qualche settimane. Sai cosa è un viaggio di studio chiamato anche soggiorno linguistico?

Scegli la lingua straniera che vuoi imparare e la destinazione dove ti piacerebbe andare. Decidi anche il tipo di corso linguistico e di alloggio che preferisci e per qualche settimane abiterai all’estero e frequenterai un corso di una lingua straniera.

Innanzitutto, una delle destinazioni preferite dagli studenti che godono di un soggiorno linguistico in una scuola di lingua inglese è la capitale dell’Irlanda: Dublino. É una città perfetta per vivere perché non è ne molto grande ne molto piccola e offre una gran quantità di attività culturali: concerti in diretta, gallerie di arte, musei, teatri, cinema, ecc. Veramente non ti annoierai perché nel tuo tempo libero potrai passeggiare e visitare i suoi principali attrazioni e godere dell’ampia offerta culturale che ti offre.

Riguardo ai tipi di corsi e di alloggi, devi soltanto visitare il sito web di IH Dublin, una scuola di inglese specializzata nei viaggi di studio e con molti anni di esperienza, che ti offre un’ampia offerta di tipi di corsi e di alloggi affinché tutti gli studenti trovino l’opzione adatta alle loro necessità.

Generalmente, i corsi si sviluppano nella mattina e dal lunedì al venerdì. Così avrai tempo libero il pomeriggio e il fine settimana per fare quello che vuoi. Coloro che preferiscono fare un corso intensivo, avranno anche lezioni qualche pomeriggio e potranno approfittare più il suo soggiorno all’estero. Inoltre, coloro che sono interessati alla materia degli affari, possono iscriversi in un corso business che combina inglese generale con inglese del mondo degli affari.

Infine, riguardo agli alloggi puoi cercare più informazioni nel sito web di IH Dublin sebbene le opzioni principali siano la famiglia ospitante per chi vogliono fare una completa immersione nella cultura straniera, le residenze per coloro che preferiscono maggior indipendenza e per conoscere ad altri studenti di inglese che provengono di diversi Paesi del mondo, e l’appartamento condiviso con altri studenti per coloro che cercano la maggior tranquillità possibile.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!