Dubai, una città ricca di meravigliose attrazioni, è una delle città più ammalianti al mondo.

Dubai è anche il nome di uno dei sette stati degli Emirati Arabi Uniti, la città è una delle maggiori dello stato, si trova sul Golfo Persico, in un regione di totale ed straordinario fascino sotto l’aspetto storico e artistico.

La città di Dubai, conosciuta anche con il nome di Dubai City, è, a livello politico, amministrata dal Primo Ministro Lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, è la seconda città, in ordine di importanza, della nazione, considerando una popolazione di 1.200.000 abitanti.

Grazie alla sua posizione, fra spiaggia e deserto, Dubai assume le peculiarità di un vero e proprio paradiso esotico, senza alcun dubbio una delle mete turistiche di maggiore rilievo della Pensiola Araba.

La città mescola in maniera singolare e saggia, l’antichità della cultura del territorio con la modernità delle nuove fabbricazioni, dando origine ad un ambiente di piena particolarità e di incredible fascino, amato da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Dubai, oltre dal lato turistico, è senza dubbio considerevole anche in tema finanziario, è infatti sede di molte istituti di credito ed attività economiche di vario genere, senza dimenticare i settori navale, commerciale e dei trasporti aerei.

Nonostante la lo sviluppo, la la città di Dubai protegge ancora numerosi esempi di arte arcaica, la cui visita potrà essere un’esperienza veramente esclusiva e particolare, fra i più importanti menzioniamo : la casa dello sceicco Saeed Al-Maktoum, il Forte Al Fahidi e il Museo di Dubai.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!